Scarpe da ballo eleganti e di qualità 5 motivi per scegliere Danc'in

da Mara Mencarelli  -  19 Febbraio 2016, 17:46  -  #MODA: borse ed accessori

Danc'in le migliori scarpe da ballo con suola resistente all'acqua utilizzabile anche sull'asfalto

Danc'in le migliori scarpe da ballo con suola resistente all'acqua utilizzabile anche sull'asfalto

La moda viene seguita moltissimo in ogni sua sfumatura, abiti, accessori e calzature ma, oltre ai normali abiti di tutti i giorni, esistono poi gli abiti speciali, come ad esempio quelli da sposa o quelli principeschi per serate di gran gala, ed anche calzature di un certo livello.

Se vi dedicate ad esempio al ballo ed amate danzare, sia che si tratti di danza moderna che standard, latino americani o caraibici l'abito e ancor più le scarpe fanno davvero la differenza. Una serata danzante non è tale se non si indossano calzature in grado di supportare pienamente il piede ed il ballo che si sta eseguendo. Insegno caraibici da molti anni nella mia scuola (salsa, bachata, merengue, afro cubano, son e rumba) e, senza dubbio, riconosco che le calzature sono di grande importanza, sia quando si è a lezione, sia quando si esce per andare a ballare in pista ed ancor più, durante le esibizioni e le competizioni. Lo sa bene Danc'in con la sua produzione di scarpe da ballo eleganti e di qualitàUna scarpa deve essere bella ma ancor più di qualità, non affaticare troppo il piede, avere un tacco che resista bene alle sollecitazioni e all'usura, una suoletta morbida che supporti le articolazioni, ecco perché non si può semplicemente scegliere la prima scarpa da ballo che si trova in commercio, ma si deve puntare sulla qualità. In questo caso una qualità dance shoes tutta italiana. L'Italia sia nella moda che nelle calzature, detiene uno scettro reale per quel che concerne la qualità e la bellezza dei prodotti, per questo delle scarpe da ballo che siano prodotte in Italia con materiali di elevata qualità costituiscono una garanzia. Danc'in è una garanzia d'eccezione per le scarpe da ballo, tutta italiana. Vediamo 5 motivi per scegliere Danc'in.

Scarpe da ballo eleganti e di qualità 5 motivi per scegliere Danc'in

Danc'in Atelier scarpe da ballo di qualità "dance shoes"

1) Il primo motivo riguarda la storia della Danc'in, i suoi trascorsi, e la sua crescita professionale.

Nasce a Milano diversi anni fa a Milano, nel 1982 grazie alla passione per il ballo, un centro dance studios in cui, gli appassionati del ballo, si potessero confrontare ed esprimere. A seguire prende forma l'esigenza di supportare i ballerini anche dal punto di vista tecnico in modo da poterne esaltare le linee e le performance. E' così che il suo fondatore aprì il primo negozio, sempre a Milano nel 1989, esordendo con il famoso pantajazz contemporaneamente a diversi modelli di scarpe da danza che si distinseronda subito per innovazioni, stile e soluzioni tecniche.

2) Nasce in tempi più recenti, sempre alimentata dallo spirito di performance e bellezza la Danc'in con l'intenzione di specializzarsi solo nelle calzature e, nel 2006, per attuare tale proposito, amplia i suoi orizzonti e le ricerche in materia tecnica e strutturale delle calzature da ballo.

3) Danc'in ama l'eleganza e lo stile, per questo realizza modelli performanti caratterizzati da una linea senza eguali, tanto da vantare tra essi, la collezione prestigiosa denominata Danc'in Atelier.

4) Dopo anni di studio e ricerca nasce, nel 2015, la suola da ballo ideale, molto resistente adatta all'asfalto e resistente all'acqua, altamente performante "DRS", suole flex di cui parleremo più avanti e tacchi arricchiti da decorazioni e strass ne caratterizzano linee e caratteristiche tecniche ed estetiche. Fattori che determinano una vera rivoluzione nel panorama mondiale delle calzature dedicate al mondo del ballo.

5) Ad oggi la Danc'in, dopo trent'anni di lavoro, ha in progetto la realizzazione costante di modelli sempre all'avanguardia dance shoes che soddisfino le esigenze di ogni ballerino, accessori che divengono un segno distintivo di stile e personalità. Per questo alcuni modelli di scarpe da ballo vengono prodotti in tiratura limitata. Ogni anno vengono lanciate nuovo proposte tutte da scoprire ed amare, come ad esempio le calzature per San Valentino, in cui due modelli in particolare, uno rosso ed uno nero da me provati, spiccano per eleganza e stile.

Le migliori scarpe da ballo made in Italy

Scarpe da ballo che prendono vita e si materializzano grazie ad un laboratorio artigianale dove estetica e qualità costituiscono due parole d'ordine. Gli oggetti si creano con amore ed attenzione, con la cura di ogni dettaglio e la scelta di materiali di elevata qualità. Per chi ama il top Monteleone va incontro alle esigenze di ogni ballerino creando pezzi unici ed esclusivi. Monteleone rappresentano l'estro e la creatività del suo shoe designer Arturo Gorlini che oltre a realizzarne il disegno ed il modello ne scegli i materiali. Senza dubbio le migliori, o tra le migliori scarpe da ballo made in italy, tutte da scoprire, conoscere ed amare.

Danc'in shoes Danc'in shoes Danc'in shoes
Danc'in shoes Danc'in shoes Danc'in shoes

Danc'in shoes

Una suola da ballo unica resite all'acqua si può usare sull'asfalto

"DRS" è la sigla delle suole da ballo Danc'in che significa Danc’in Revolution Sole. Una rivoluzionaria suola da ballo che trae la sua forza da una combinazione di mescole esclusive di gomme di qualità. Nata dopo anni di ricerca, la suola DRS esce dai limiti comuni delle suole in bufala ed amplia i suoi confini permettendo delle performance, non solo nelle sale da ballo, ma anche su altre pavimentazioni e, all'aperto.

La suola DRS rende la calzatura stabile e confortevole. Dopo 30.000 cicli di stress test abrasivi, risulta il 250% più resistente della suola di bufala, mantenendo contemporaneamente un grip ottimale su tutte le superfici, proprietà di ammortizzamento buone ed elevato standard di leggerezza e flessibilità, una vera e propria rivoluzione nelle calzature da ballo. Se è vero che è stata realizzata per un utilizzo prettamente professionale è altrettanto vero che dura di più, è resistente rispetto alle calzature in bufala e diviene l'ideale anche per uso quotidiano e non solo per la danza. resiste all'acqua e all'umidità si può usare sull'asfalto ed è appropriata anche per attività normali come passeggiate.

Scarpe da ballo eleganti e di qualità 5 motivi per scegliere Danc'in

Danc'in le mie scarpe da ballo preferite

Anni di ballo e di scarpette ed ecco che scopro, quasi per caso, la Danc'in e, ovviamente, me ne innamoro subito. La performance e gli standard qualitativi sono elevatissimi ma non è solo questo a catturare la mia attenzione ma un insieme di dettagli, la scelta dei materiali, l'estetica senza pari che fa di molti dei modelli della Danc'in delle scarpe da ballo principesche. Ed ecco che ho scelto il mio modello principesco, tacco 8 ma venduto anche con tacco 10, e con plateau. Un modellino ricoperto da cristalli luminosi, con sfondo raso in cipria, calzano alla perfezione, sono stabili e comode, hanno una suoletta interna che le rende morbide ed ammortizzanti. Insomma...belle ed adorabili in ogni loro dettaglio, prodotte anche in bronzo o in nero e bellissime anche in queste diverse colorazioni.

Io ormai danzo solo con Danc'in...e tu? :-)

Per vedere altri modelli andate al sito Danc'in.it

e nel sito Danc'in Atelier shoes.

Scarpe da ballo eleganti e di qualità 5 motivi per scegliere Danc'in
Scarpe da ballo eleganti e di qualità 5 motivi per scegliere Danc'in
Scarpe da ballo eleganti e di qualità 5 motivi per scegliere Danc'in
buzzoole code